Rilascio aggiornamento 2013-06

20/6/2013

Gentile Notaio, con la presente la Informiamo che in data odierna è stato pubblicato sul sito www.digitalofficen.it l’aggiornamento Agg2013-06 che apporta delle migliorie e correzioni al programma. Come di consueto, a corredo dell’aggiornamento sul sito troverà tutte le informazioni di rilascio. Tra i vari fix introdotti, segnaliamo: - Estrazione su file degli onorari di repertorio ricalcolati sia con la tariffa attuale sia con la tariffa precedente, per compararli al fine di valutare l’andamento del lavoro. - Ottimizzazione della funzionalità CercaAtto - Ottimizzazione degli Studi di Settore Ovviamente sarà Sua cura scaricare solo l’aggiornamento relativo alla versione installata presso il Suo studio. In caso di dubbio La invitiamo a contattare il centro di assistenza. Cordiali Saluti Gestione Prodotto Digital Office N

Gentile Notaio,
 
con la presente la Informiamo che in data odierna è stato pubblicato sul sito www.digitalofficen.it l’aggiornamento Agg2013-06 che apporta delle migliorie e correzioni al programma.
 
Come di consueto, a corredo dell’aggiornamento sul sito troverà tutte le informazioni di rilascio.
 
Tra i vari fix introdotti, segnaliamo:
- Estrazione su file degli onorari di repertorio ricalcolati sia con la tariffa attuale sia con la tariffa precedente, per compararli al fine di valutare l’andamento del lavoro.
- Ottimizzazione della funzionalità CercaAtto
- Ottimizzazione degli Studi di Settore
Ovviamente sarà Sua cura scaricare solo l’aggiornamento relativo alla versione installata presso il Suo studio. In caso di dubbio La invitiamo a contattare il centro di assistenza.
 
Cordiali Saluti
 
Gestione Prodotto
Digital Office N

Rilascio aggiornamento 2013-06
Rilascio_agg2013-06.pdf - 0.31Mb

leggi...

Aggiornamento Contributi Cassa Nazionale Notariato

24/4/2013

In riferimento all’entrata in vigore dal 1° aprile 2013 dei nuovi parametri per contributi e tassa d’Archivio, Digital Office N ha pubblicato sul sito l’aggiornamento che permette l’adeguamento dei contributi Cassa Nazionale Notariato.

 

REPERTORIO: AGGIORNAMENTO CONTRIBUTI CASSA NAZIONALE NOTARIATO
(Decreto Ministero della Giustizia 27 novembre 2012 n. 265)
 
Gentile Notaio,
 
In riferimento all’entrata in vigore dal 1° aprile 2013 dei nuovi parametri per contributi e tassa d’Archivio, il 22 marzo 2013 il Consiglio di Amministrazione della Cassa Nazionale del Notariato ha deliberato la variazione dell’aliquota a carico dei notai in esercizio.
Dal 1° aprile 2013 l’aliquota da applicare è pari al:
26% per i soli atti di valore compreso tra 0 e 37.000,00 euro di cui alla tabella A prevista dall’articolo 5 del decreto stesso;
33% per tutti i restanti atti previsti dal decreto, compresi quelli regolati dall’articolo n. 5 di cui sopra ma riferentesi ai negozi giuridici con valore superiore a 37.000,00 euro.
 
In data odierna, Digital Office N ha pubblicato sul sito www.digitalofficen.it l’aggiornamento che permette l’adeguamento dei contributi Cassa Nazionale Notariato. 
 
E’ importante eseguire tale aggiornamento dopo aver prodotto il frontespizio del mese di marzo 2013 e prima di produrre il frontespizio del mese di aprile 2013.
 
Sul sito troverà tre link per lo scarico dello stesso aggiornamento, corrispondenti alle tre versioni di programma di Digital Office N attualmente installate presso i nostri clienti.
 
I-FLOW 2.0. Aggiornamento Contributi Cassa Nazionale Notariato.
I-FLOW P25_200. Aggiornamento Contributi Cassa Nazionale Notariato.
DIGITAL OFFICE. Aggiornamento Contributi Cassa Nazionale Notariato.
 
Lei deve scaricare solo l’aggiornamento relativo alla versione installata presso il Suo studio. In caso di dubbio La invitiamo a contattare il centro di assistenza.
 
Cordiali Saluti
 
Gestione Prodotto
Digital Office N

Aggiornamento Contributi Cassa Nazionale Notariato
Rilascio_aggiornamento_Contributi_Cassa_2013.pdf - 0.49Mb

leggi...

Estrazione dei dati repertoriali storici da inviare alla Cassa Nazionale del Notariato

25/2/2013

Nuovi parametri per la contribuzione - Misure da adottare in conseguenza dell’accorpamento dei primi dieci scaglioni repertoriali.


25 febbraio 2013

 

 

 

Nuovi parametri per la contribuzione -

Misure da adottare in conseguenza dell’accorpamento dei primi dieci scaglioni repertoriali.

 

 

 

 

Gentile Notaio,

 

            a seguito della comunicazione inviata dalla Cassa Nazionale del Notariato (n. 0002478 del 22/02/2013), la Digital Office N ha predisposto l’applicativo software gratuito per l’estrazione dei dati repertoriali storici da inviare alla Cassa stessa.

 

            Tale censimento, volontario e del tutto anonimo, estrarrà i seguenti dati:

 

 

            e permetterà alla Cassa Nazionale del Notariato di venire a conoscenza dei dati repertoriali dettagliati per gli scaglioni tuttora in uso.

 

            L’estrattore, corredato di istruzioni, sarà pubblicato in data odierna sul sito www.digitalofficen.it.

 

            Per eventuali dubbi, non esiti a contattare il centro di assistenza a cui fa abitualmente riferimento.

 

.

Gestione Prodotto

Digital Office N

 

leggi...

Aggiornamenti repertorio e fatturazione 2013

11/1/2013

NUMERAZIONE UNIVOCA DELLE FATTURE - AGGIORNAMENTO ONORARI DI REPERTORIO

Gentile Notaio,
di seguito Le inviamo alcune indicazioni che Le permetteranno di orientarsi in termini operativi in merito alle due seguenti scadenze:
01/01/2013 – NUMERAZIONE UNIVOCA DELLE FATTURE
01/02/2013 – AGGIORNAMENTO ONORARI DI REPERTORIO
In base all’articolo 21, comma 2, lettera b), del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 – come modificato dall’articolo 1, comma 325, lettera d), della legge 24 dicembre 2012, n. 228 – per le operazioni effettuate a partire dal 1° gennaio 2013, la fattura deve contenere un “numero progressivo che la identifichi in modo univoco”.

La Risoluzione 1/E dell’Agenzia delle Entrate del 10/1/2013 ha chiarito che la numerazione delle fatture attualmente vigente in Italia è già conforme alla direttiva 2006/112/CE in quanto presenta già le caratteristiche di univocità.

Sono comunque ammesse altre forme di numerazioni quali ad esempio l’aggiunta dell’anno al numero della fattura.
Esempio:
Fattura n. 1 diventa Fattura n. 1/2013
Verrà contattato dal suo centro di assistenza a cui comunicherà a quale numerazione aderire.
Qualora scegliesse l’attribuzione dell’anno al numero, l’assistenza provvederà a modificarLe i report di stampa delle fatture.
Nel frattempo può tranquillamente inserire fatture, riservandosi eventualmente di stamparle e consegnarle ai Suoi clienti dopo la consegna dei report aggiornati.

I nuovi parametri per il calcolo degli onorari di repertorio richiedono un aggiornamento di programma che verrà pubblicato sul sito nei prossimi giorni.
E’ fondamentale NON inserire il repertorio di febbraio prima di aver fatto l’aggiornamento suddetto.

Gestione Prodotto
Digital Office N

NUMERAZIONE UNIVOCA DELLE FATTURE - AGGIORNAMENTO ONORARI DI REPERTORIO
Aggiornamenti_repertorio_e_fatturazione_2013-2.pdf - 0.31Mb

Risoluzione 1/E Agenzia delle Entrate
risoluzione+1e.pdf - 0.05Mb

leggi...


<     1 2 3 4 5 6 7 8     >