Cosa dicono i nostri clienti

Testimonianze

“La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità. – Charles Bukowski” Arianna 3.0 rivoluziona la logica del software gestionale di studi notarili creando percorsi di organizzazione delle pratiche semplici, immediati ed intuitivi, basati su automazione dei processi di lettura ed interpretazione dei dati. Dalla lettura e memorizzazione delle visure catastali, camerali e delle ispezioni ipotecarie alla interpretazione dell’atto ai fini della predisposizione degli adempimenti, dalla apertura della pratica e la gestione della documentazione alla sua finalizzazione, dagli aspetti contabili a quelli repertoriali, Arianna consente un perenne controllo del fascicolo di studio con pochi e intuitivi passaggi. Accessibili anche a chi si avvicina all’informatica con diffidenza. E’ stata la mia prima scelta. Ed è una scelta che confermo ogni giorno della mia attività.
Piergiulio Cinelli
Notaio
Arianna è un software versatile, adatto per ogni metodo di lavoro. Coniuga la sicurezza della memorizzazione dei dati con la praticità dell’interpretazione dei testi, il tutto in una interfaccia intuitiva che aiuta a tenere una visione di insieme sulle pratiche.
Sabrina Chibbaro
Notaio
Il mio Studio ha deciso di cambiare programma dopo oltre venti anni con una precedente software house. La scelta è stata coraggiosa, perché si è cambiato un programma, che si conosceva bene. Lasciare la strada vecchia per quella nuova è stata così un sfida che ha impegnato lo Studio nel suo complesso. Tutte le persona sono state motivate dalle potenzialità di questo programma Arianna che – proprio come il filo (di Arianna) – dipana il lavoro notarile dal primo contatto all’ultima formalità. Dopo una settimana di corso, siamo stati in grado di lasciare il precedente software e redigere fin da subito gli atti con il nuovo sistema. I tecnici di Arianna hanno trascorso giornate intere a fianco di ciascuno, per consentire di imparare ogni specifica funzione e di personalizzare il programma secondo il modo di lavorare dello Studio. Questo ha sicuramente aiutato a migliorare l’efficienza dello Studio, semplificando alcuni passaggi importanti.
Paola Casali
Notaio
A nome mio e del mio studio vorrei esprimere il nostro ringraziamento per il sostegno, professionale e tempestivo dimostratoci in occasione della ristrutturazione interna del nostro studio e delle due sedi secondarie. Oramai da decenni Arianna ci supporta efficacemente nella gestione dello studio, non ultimo nelle varie problematiche dovute agli atti bilingui; non è facile trovare sul mercato un competitor che si dedichi a modifiche e studi del programma per garantire la certezza nel riconoscimento dei dati inseriti in atto anche in lingua tedesca; in tal senso è stato provvidenziale la collaborazione di Digital Office N con Alto Adige Informatica a tutta la fase di test necessari all’introduzione del tavolare telematico, permettendo agli utilizzatori di Arianna di essere i primi ad utilizzare gli automatismi del nuovo tavolare telematico. Anche l’introduzione della fatturazione elettronica è avvenuta con grande semplicità ed un elevato livello di automazione. Con Arianna siamo cresciuti negli anni ed abbiamo costruito un solido rapporto di stima e collaborazione con lo staff di tecnici che ci segue.
Walter Crepaz
Notaio in Bolzano
La temutissima migrazione informatica di uno studio è invece investimento dei più felici se l’approdo è un sistema capace di accomodare in modo più duttile e completo le esigenze di automazione, migliorando la performance dello studio e, quel che è più importante, lasciando al professionista più tempo per ciò che davvero sa e deve fare.
Ugo Bechini
Notaio
Utilizzo Digital Office N oramai da tanti anni, in pratica siamo cresciuti insieme :). Il sistema serve lo studio in ogni suo aspetto, dalla gestione delle pratiche alla scrittura degli atti, dagli adempimenti post stipula alla contabilità e gestione finanziaria, dall’anagrafica della clientela alle tante agende, tutto con modalità versatili e intuitive. Il software consente di ricreare in ambito digitale un vero e proprio fascicolo di studio come quello cartaceo, ma con l’aggiunta dei formidabili automatismi di un sistema altamente sofisticato. Videoscrittura e gestione della pratica, nel tempo, si sono adattate alle tante sensibilità e abitudini degli studi notarili e, quindi, anche del mio; in più, si sono aperte al dialogo con l’esterno e con sistemi informatici diversi. Il punto di forza, a mio parere: l’integrazione reciproca dei moduli informatici che io e i miei collaboratori quotidianamente usiamo nelle molteplici fasi di una pratica, permettendo veloce fruizione delle informazioni, condivisione delle procedure all’interno dello studio e anche all’esterno, riduzione dei tempi di lavorazione. Lo staff che cura assistenza e aggiornamenti è di eccellente livello. La ricerca e i miglioramenti del prodotto non si sono mai fermati, io e Digital Office N siamo cresciuti insieme ma lui è … sempre più avanti di me :).
Vincenzo Spadola
Notaio in Parma
Sono un Notaio di nuova nomina.
Dopo aver valutato diversi software, ho scelto Arianna per i numerosi automatismi che offre, pensati per l’innovazione ed il risparmio di tempo garantito con ‘Unico’ per la registrazione degli atti’, e con ‘Societario’ integrato all’interno del programma in luogo di Fedra e Comunica, e per la professionalità del personale Digital Office N che ho avuto modo di conoscere nella zona in cui opero.
Gabriella Iacobellis
Notaio
La capacità tecnica dei programmatori è ottima così come i costi ed i servizi. Il programma si evolve continuamente di pari passo con le evoluzioni della nostra attività notarile. In caso di modifiche di legge (ad es. conto dedicato e fatturazione elettronica) gli aggiornamenti sono stati completi e tempestivi. Ottima la disponibilità telefonica, la prontezza e l’impegno a risolvere i problemi.. la sensazione del cliente è quella di essere seguito, aiutato e soprattutto ascoltato… da questo punto di vista il “filo di Arianna” è certamente un ausilio al notaio per uscire dal labirinto (informatico).
Federico de Stefano
Notaio

Se sei un nostro Cliente e desideri portare la tua esperienza nell’utilizzo del nostro gestionale, saremo felici di pubblicarla. Clicca qui sotto per inviarla. Grazie